Il corso è rivolto a: docenti e aspiranti docenti di lingua straniera (inglese, francese, spagnolo e tedesco) di scuole secondarie di primo e secondo grado, ma anche docenti e aspiranti docenti di discipline non linguistiche interessati a metodologie didattiche innovative in cui all’insegnamento di contenuti tecnico-scientifici o artistico-espressivi si affianchi l’uso veicolare o strumentale di una lingua straniera. Il master consente infatti di acquisire competenze specifiche volte all’introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico.
Il corso forma i corsisti sull’uso integrato di nuovi strumenti, approcci e metodi didattici che possano proficuamente essere introdotti e affiancati alla didattica tradizionale e alle pratiche di insegnamento nella scuola secondaria.
Un esame scritto da 30 domande a risposta multipla su tutti gli argomenti trattati nel corso.
1 punto in graduatoria.
Laurea triennale, magistrale o specialistica.
Puoi usufruire del bonus da 500 euro de “La Buona Scuola” per finanziare il tuo Master nel settore formazione all’Università eCampus.
Se vuoi ricevere ulteriori dettagli sul Corso "Nuova didattica per le lingue: la metodologia CLIL" dell’Università eCampus compila il form, ti ricontatteremo al più presto.
Nessun problema, puoi chiedere il supporto del nostro ufficio orientamento