La Regione Lombardia ha sollecitato le Università a proporre un master sullo spettro autistico per operatori sanitari, che si rivela fondamentale per comprendere e gestire correttamente la “neuroatipicità” agendo sia sul paziente sia sulla famiglia. Il Master permette agli operatori sanitari di specializzarsi nella gestione dello spettro autistico, così da essere in grado di affrontare con competenza le sfide diagnostiche e terapeutiche che l’autismo comporta.
Il Master in Sanità 4.0: Esperto nella gestione dello spettro autistico dell'Università eCampus consente l'esonero dall'acquisizione dei crediti ECM per l'anno di iscrizione.
Tutte le lauree di ambito sanitario triennali e specialistiche. Lauree differenti verranno valutate dal Comitato Scientifico del Master unitamente al Curriculum Vitae.
A tutti gli operatori sanitari che vogliano acquisire competenze specifiche, tecniche di intervento comportamentale, uso di tecnologie assistive e strategie comunicative ed educative specializzate.
Il Master fornisce una formazione avanzata sulla natura e le manifestazioni dello spettro autistico. Consente ai partecipanti di acquisire:
Accresce infine la consapevolezza e la comprensione delle dinamiche culturali e sociali che influenzano l’accettazione e il trattamento degli individui con autismo nelle diverse comunità.
Prove previste: 5esami online, strutturati in 30 domande a risposta multipla.
È inoltre prevista un’attività integrativa a scelta tra tirocinio o esame di profitto “Progetto di vita: Inserimento a scuola, nello sport e nel lavoro”.
Prova finale: Elaborazione tesi, discussione e proclamazione
Se vuoi ricevere ulteriori dettagli sul Master in Sanità 4.0: Esperto nella gestione dello spettro autistico dell’Università eCampus compila il form, ti ricontatteremo al più presto.
Nessun problema, puoi chiedere il supporto del nostro ufficio orientamento